Corsi per determinare onorari e cifre salienti
La presa di posizione da parte della segreteria della Commissione federale della concorrenza (COMCO) ha portato a dover modificare i regolamenti SIA per le prestazioni e gli onorari (RPO). Per trovare una soluzione in tempi brevi si è deciso di stralciare dagli RPO gli articoli 6 e 7, compresa la formula per il calcolo degli onorari, e di pubblicare i documenti separatamente, come ausili per il calcolo. Il 31 dicembre 2019 ha però segnato la fine di questa soluzione transitoria, e ora i progettisti devono essere in grado di calcolare i propri onorari senza più alcun ausilio.
Con la nuova serie di corsi «Kompass/Balises», tenuti in tedesco e francese, la SIA interviene in modo proattivo, offrendo ai progettisti corsi di mezza giornata in cui acquisire le competenze necessarie per poter determinare in modo autonomo onorari e cifre salienti.
Nel corso sulle tecniche di negoziazione e presentazione sono trasmessi gli strumenti indispensabili per condurre in modo efficace e con successo una trattativa, presentando in modo persuasivo la propria azienda e il proprio lavoro a clienti e partner.
I corsi si rivolgono a:
- titolari e direttori di studi di architettura
- specialisti attivi in ambito amministrativo e finanziario
- titolari e direttori di studi di progettazione
Prossimi corsi
contatto
Ufficio amministrativo SIA
Henrietta Krüger
Selnaustrasse 16
Casella postale
8027 Zurigo
t +41 44 283 15 84
E-Mail