concorsi

concorsi

 

pandemia di COVID-19: Raccomandazioni della Commissione dei concorsi e mandati di studio paralleli SIA 142/143

I concorsi e i mandati di studio paralleli sono la premessa ai mandati futuri. Ecco perché la SIA raccomanda di adattare termini e scadenze fissati per le procedure di messa in concorrenza in corso, tenendo conto della situazione d'emergenza in cui ci troviamo attualmente. COVID-19: Raccomandazioni della Commissione dei concorsi SIA 142/143 legate all’emergenza coronavirus.

Certificazione dei programmi

I programmi di concorso possono essere inoltrati alla SIA (142(at)sia.ch) che, entro una durata massima di tre settimane, li sottoporrà a un accurato esame. Se i programmi sono giudicati conformi è apposto un visto di conformità. Vogliate notare che, in caso di procedura selettiva, questo timbro di conformità viene assegnato già per la prequalifica. In altre parole, ciò significa che la documentazione di prequalifica, al momento della pubblicazione, va sottoposta a un esame attento e giudicata conforme ai regolamenti SIA 142 e SIA 143 per quanto concerne i punti fondamentali. Questo servizio è del tutto gratuito.

In caso di domande sulla certificazione dei programmi vogliate rivolgervi al settore Concorsi/Mandati di studio in parallelo: 142(at)sia.ch

contatto

Concorsi e mandati di studio in parallelo:
Kerstin Fleischer
Dipl. Ing. Arch. FH
E-Mail

od

Alba Carint Berke
Dipl. Arch. ETH 
E-Mail

+41 44 283 15 06
Mo – Do 9h00 – 12h00


SIA
Ufficio amministrativo
Selnaustrasse 16
Postfach
8027 Zürich