13.12.2013 | archi | Comunicazione SIA

Swissbau Focus 2014

Chi costruisce la Svizzera del domani? A quanto ammonta il potenziale di ottimizzazione operativa nel parco immobiliare svizzero? Attraverso quali provvedimenti il settore edile potrebbe diventare il ramo chiave della svolta energetica? Come strutturare la densità edilizia in modo redditizio e vivibile? Ecco alcuni dei quesiti su cui verterà Swissbau Focus 2014.

Dopo il lancio, avvenuto con successo nel 2012, la piattaforma per la discussione e lo scambio di know how Swissbau Focus è diventata parte integrante della più grande fiera edilizia e immobiliare d’Europa. Durante tutta la settimana fieristica, che si terrà dal 21 al 25 gennaio nel nuovo edificio della fiera di Basilea, saranno organizzate discussioni, eventi a tema e workshop. In veste di partner principale, la SIA sarà presente con personalità di spicco ai quattro dibattiti in cartellone, organizzati sul modello del popolare programma televisivo Arena trasmesso dalla SRF. La Società parteciperà inoltre in modo preponderante all’allestimento di due eventi tematici dal titolo: Das Gebäude im System – Arealvernetzung als Beitrag zur Energiestrategie 2050 e Dichte gestalten, che si terranno rispettivamente il 23 e il 24 gennaio. Da ultimo, sotto un’ottica diversa, ci si potrà confrontare con il tema della sostenibilità, visitando l’esposizione itinerante Umsicht – Regards – Sguardi 2013, con le foto di Tom Haller e i filmati di Marc Schwarz. Il 22 gennaio è anche in programma la proiezione serale del film De Drager sull’architetto olandese John Habraken.


Ulteriori informazioni e iscrizione

Per i membri sia l’entrata a Swissbau è gratuita (per stampare il biglietto basta utilizzare il priority code ricevuto per posta a fine novembre). Con il biglietto di entrata a Swissbau si può partecipare gratuitamente anche a tutti gli altri eventi che si terranno nell’ambito di Swissbau Focus. Poiché i posti sono limitati, si raccomanda di annunciarsi per tempo. Per consultare il programma dettagliato e iscriversi basta un clic su: www.swissbau.ch/focus. Collegandosi al Swissbau Focus Blog, al sito www.blog.swissbau.ch, si possono inoltre visualizzare gli interventi del dibattito e partecipare alla discussione. Gli eventi si terranno in tedesco.

Swissbau FocusBlog Swissbau