27.04.2018 | Thomas Müller

Carole Pont è il nuovo membro del Comitato SIA

I delegati della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) eleggono l’architetta vallesana Carole Pont nel Comitato SIA. La neoeletta succede all’uscente Eric Frei.

In occasione dell’assemblea odierna tenutasi a Mendrisio i delegati della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) hanno eletto Carole Pont, architetta residente a Sion e attiva sia a Sion che a Zurigo, nel loro Comitato, il più alto organo direttivo strategico. La neoeletta succede all’architetto losannese uscente Eric Frei, che passa il testimone dopo dieci anni.

Nata nel 1975 a Siders, Carole Pont ha studiato architettura a Montreal e al Politecnico federale di Losanna. Dopo la collaborazione in diversi studi di architettura nel Vallese e nel canton Vaud, nel 2005 ha iniziato la sua attività come libera professionista. Tra il 2005 e il 2008 ha inoltre lavorato come assistente del Prof. Arduino Cantafora presso la Scuola politecnica federale di Losanna (EPFL). Nel 2012 ha fondato assieme a Céline Guibat lo studio di architettura Mijong, con uffici a Sion e a Zurigo. Con il loro team, che annovera attualmente 9 collaboratori, Pont e Guibat hanno sviluppato, progettato e realizzato da allora in entrambe le regioni numerose opere di piccole e grandi dimensioni. «Il lavoro a Sion e a Zurigo mi permette di sperimentare e abbinare diverse culture di lavoro, un’esperienza assolutamente arricchente», spiega Carole Pont. Nel 2015 ha dato vita insieme alla sua socia Céline Guibat al progetto «Walk with me», con lo scopo di promuovere la diffusione dell’architettura. Inoltre, dal 2017 Carole Pont fa parte del comitato della sezione SIA Vallese in qualità di membro.

In caso di domande contattare:
Ivo Vasella, portavoce SIA Tel.: 044 283 15 23,
e-mail: ivo.vasella(at)sia.ch
Twitter: @sia_schweiz

Foto Download