umsicht – regards – sguardi 2017

il riconoscimento della sia per l'organizzazione lungimirante dello spazio di vita

Nella primavera del 2017, si terrà la 4a edizione di Umsicht – Regards – Sguardi, un evento che dà alla SIA l’opportunità di premiare i lavori che apportano, nell'ambito della cultura della costruzione, un contributo d'eccezione per lo sviluppo lungimirante dello spazio di vita svizzero. Il riconoscimento sarà conferito in marzo 2017, in un contesto solenne e festoso, in presenza di numerosi ospiti impegnati nell'ambito della progettazione, della politica, dell'economia e della cultura. L'evento si terrà presso il Museo nazionale di Zurigo, recentemente restaurato e ampliato.

La Svizzera rappresenta un paesaggio rurale molteplice e fortemente addensato, caratterizzato da un'elevata qualità di vita. Tale qualità di vita va tutelata e sviluppata in modo lungimirante, un compito che richiede requisiti elevati in materia di progettazione, tecnica e realizzazione, e può essere svolto in modo esaustivo solo con un approccio cauto, attento e oculato.

In vista del conferimento di Sguardi, anche nel 2017 la SIA è nuovamente alla ricerca di opere, prodotti e strumenti inerenti i settori specialistici che competono ai professionisti svizzeri attivi nell'ambito della costruzione, della tecnica e dell'ambiente e in grado di soddisfare i requisiti posti. Opere che contribuiscono in modo eccellente e innovativo allo sviluppo lungimirante del nostro spazio di vita, progetti accomunati da un approccio onnicomprensivo e interdisciplinare, a livello di pensiero e azione, nonché da una consapevolezza e da senso di responsabilità spiccati nei confronti della società e della cultura della costruzione.

Il 30 settembre, durante la terza giornata di riunione, la giuria ha formulato la sua decisione e selezionato i progetti che verranno insigniti del riconoscimento. I vincitori saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà il 22 marzo 2017.

 

Ulteriori informazioni ed iscrizione alla cerimonia

 

 


L’assegnazione del riconoscimento Umsicht – Regards – Sguardi 2017 è resa possibile grazie al generoso sostegno delle ditte Somfy Svizzera SA e Velux Svizzera SA.  

 

Contatto

Ufficio amministrativo SIA
Gioia Edelmann
Postfach
8027 Zurich

t +41 44 283 15 37
E-Mail