Le Giornate SIA dell’architettura e dell'ingegneria

Le Giornate SIA dell’architettura e dell’ingegneria contemporanee (in passato 15n) si tengono a cadenza biennale. Gli appuntamenti per la prossima edizione sono fissati nei fine settimana del 9-10 giugno e del 16-17 giugno 2018. Per l’occasione, i membri SIA apriranno al vasto pubblico le porte delle loro opere più recenti.

L’evento offre al pubblico la possibilità di visitare circa 300 nuovi edifici e opere ingegneristiche, ubicati in tutta la Svizzera.

L’idea su cui poggia questo grande evento di successo, organizzato dalla SIA all’insegna della cultura della costruzione, è quella di permettere al vasto pubblico di scoprire da vicino le opere realizzate dai membri SIA. I visitatori potranno chiedere tutti i dettagli direttamente agli addetti ai lavori. Farà inoltre da corollario un ventaglio di eventi di accompagnamento.

A ogni appuntamento sono oltre ventimila i visitatori che colgono tale opportunità e si lasciano guidare, da architetti, ingegneri e committenti, alla scoperta delle diverse opere. Le Giornate SIA sono organizzate e condotte dalle sezioni SIA. L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di un totale di 16 sezioni su 19.

Sul sito www.giornate-sia.ch troverete maggiori informazioni.