affiliazione

SIA – sinonimo di qualità e competenza
La Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) e i suoi membri sono garanti di qualità e competenza. La Società focalizza la propria attività sui suoi membri, gli esperti SIA, difendendone gli interessi e rendendo attenta l'opinione pubblica sul ruolo chiave che essi rivestono in ambito progettuale ed edile. 

La SIA obbliga i membri a esercitare la propria professione nel rispetto della sostenibilità, osservando i codici deontologici ed etici, rispettando altresì le regolamentazioni della leale concorrenza, nonché le regole d’onore.

Ampia gamma di servizi
I membri SIA beneficiano di un’ampia gamma di servizi. Per esempio è offerta loro la possibilità di usufruire di ribassi sulle pubblicazioni SIA (norme e regolamenti), ricevere gratuitamente una delle riviste specialistiche della SIA, avvalersi delle diverse offerte di formazione e perfezionamento professionale, e fruire di un servizio di consulenza per le questioni giuridiche e normative. Ai membri è data altresì la possibilità di ricevere informazioni aggiornate e approfondite su temi di cruciale interesse nell’ambito della progettazione, attraverso la lettura delle riviste SIA, la ricezione di newsletter e la consultazione del sito web. Aderendo alla SIA è possibile usufruire di speciali soluzioni assicurative e tanto altro ancora. 

Il ventaglio dei servizi offerti dipende dal tipo di affiliazione. Per maggiori informazioni sulle possibili forme di adesione, vogliate prendere direttamente contatto con noi, rivolgendovi alla persona indicata alla voce contatto, in alto a destra.