• È Christoph Starck il nuovo direttore SIA

    Il Comitato della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) ha scelto Christoph Starck in veste di nuovo direttore.

  • Nuovi membri del Comitato SIA

    I delegati della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti hanno eletto l’architetto Birgitta Schock e l’ingegnere ambientale Manijè Chantal Alexander-David in veste di nuovi membri del Comitato SIA.

  • Assemblea dei delegati 2019: Finanze riconsolidate, la SIA si prepara al futuro

    Con l’adeguamento delle quote di affiliazione dei membri individuali, il rafforzamento del Comitato e l’introduzione di un tema dell’anno, i delegati pongono le basi per affrontare il futuro.

  • Rapporto annuale 2018

    Per (ri)percorrere insieme i traguardi raggiunti e i momenti cruciali che hanno contraddistinto il 2018, abbiamo creato una raccolta di testi, immagini e video. Ecco a voi una breve retrospettiva dello scorso anno, con fatti e cifre salienti, interviste e resoconti.

  • «La SIA vuole far valere la propria influenza politica»

    In seguito all’improvvisa rottura con la direzione operativa, il presidente SIA Stefan Cadosch prende posizione. Accanto ai temi della digitalizzazione e dell’aggiudicazione, il Comitato si trova ora confrontato con un’altra sfida: la ricerca di nuovi quadri dirigenti.

concorsi

gruppi professionali

La SIA si compone dei quattro gruppi professionali Architettura, Ingegneria civile, Tecnica e Ambiente. Ogni membro SIA appartiene a uno di questi gruppi professionali.

 

gruppi professionali