• Sguardi sul futuro, all’Ateneo ticinese

    Il 21 settembre, dopo la visita ufficiale di «Umsicht – Regards – Sguardi 2017» presso l’Accademia di architettura di Mendrisio, si è «guardato al futuro». Quali aspetti rendono lungimiranti le opere premiate? Se ne è discusso in un dibattito, in presenza di circa un centinaio di studenti.

  • Form

    È disponibile da subito unanuova rivista sulla formazione continua, rivolta ad architetti e ingegneri. La rivista, pubblicata in francese e tedesco contempla l'intero programma di corsi previsti per il 2° semestre 2017 e contiene diversi avvincenti articoli specialistici.

     

     

  • 2016

    «Attualmente i dibattiti condotti in Svizzera sono per lo più incentrati su rischi e pericoli. Sarebbe però importante che tornassimo, con fiducia, a riflettere in termini di opportunità e possibilità»

    Intervista a Stefan Cadosch, presidente SIA 

    per saperne di più

  • L’anno della SIA in 120 secondi

    Il video «L’anno della SIA in 120 secondi» rivela qual è stato il motore che ha fatto muovere la SIA nel 2016 e tutto ciò che siamo riusciti a mettere in moto.

    per saperne di più

gruppi professionali

La SIA si compone dei quattro gruppi professionali Architettura, Ingegneria civile, Tecnica e Ambiente. Ogni membro SIA appartiene a uno di questi gruppi professionali.

 

gruppi professionali